domenica 18 aprile 2010

XT500 scrambler design

Il francese Jean Francois Vicente, uscito nel 2008 da VD Classic, di cui era proprietario, ha fondato la Vicente-Design.
Tra le varie realizzazioni, visibili nella sezione "museum" del sito, trovo splendida questa personalizzazione di una XT 500 del 1980, tirata a lucido ed accessoriata di un bel Supertrapp.

Link: Vicente-Design





sabato 10 aprile 2010

Yamaha Scrambler

Dalla California una scrambler su base Yamaha CT1 175 (che dal 1975 in poi si chiamerà DT...).
Il motore è stato sostituito con un 650 bicilindrico di una XS, con modifiche anche al telaio per ospitare il nuovo cuore. Rifatti anche scarico, silenziatore e sella.

Link: Motorcycle Picture of the Day



sabato 3 aprile 2010

Suzuki DR500 special regolarità d'epoca

Di seguito la fotostoria di una splendida trasformazione di un DR500 in una special ispirata alle moto da regolarità.
L'obiettivo quello di realizzare una special senza spendere follie e senza voler replicare una Suzuki da regolarità, ma solo ispirandosene. 
La base di partenza un DR500 radiato, che viene spogliato per poter alzare la sospensione posteriore e sostituire la forcella anteriore da 36 mm con una da 41 mm, dopo aver modificato la piastra dello sterzo.
Viene modificato il telaio sotto la sella, per snellire la parte centrale ed ospitare una sella di un KTM. 
Viene abbassato l'asse del perno del forcellone e con dei nuovi ammortizzatori viene raggiunta un'escursione della ruota posteriore più adatta all'uso fuoristradistico.
Rifatta la cassa filtro e il silenziatore, sabbiato e riverniciato il telaio e il motore, spazzolate le ruote, istallato il carburatore del DR600, sistemato il serbatoio e verniciato assieme a parafango e tabella portanumeri, la special è pronta per il fango! Complimenti al proprietario/costruttore, Moreno da Marzabotto.
Il dettaglio sulle fasi della lavorazione sul thread del forum soloenduro.

Link: soloenduro.it


















































venerdì 2 aprile 2010