Già Borile Motorcycles, ora Umberto Borile & Co., la casa padovana è protagonista di alcune interessanti realizzazioni.
La B500 Ricky è un omaggio in chiave moderna alle cross di fine anni '60, realizzato in tiratura limitata (20 pezzi) con molta cura e mestiere: motore GM da speedway, cambio Norton 4 marce e frizione a secco, carburatore, ruote da 21" all'anteriore e da 18" al posteriore. Telaio in tubi, serbatoio e parafanghi in alluminio.
La Multiuso è invece una bella motoretta mossa da un 200 cc di produzione cinese che pesa soli 80 kg, fatta pensando agli appassionati di motoalpinismo, ma così bella e particolare da poter fare bella figura anche fuori dal bar. Una moto che all'occorrenza può diventare anche da lavoro grazie al carrellino che può essere agganciato al posteriore.
Oltre a queste due novità e alla nota café racer B500CR (ora con un nuovo motore che monterà il gruppo termico Ducati), Borile sta preparando per l'autunno 2011 la B350EN, "progettata pensando a tutti coloro, non più così giovani, che amano il motociclismooff-road e che desiderano un grande divertimento con il minimo sforzo".
Allego qualche foto scattata allo stand Borile in occasione della fiera Passione Moto di Padova di questo inizio di marzo.
Link: Borile
With my compliments to Mr. Borile. Your production is tecnically unique and style is nice.
RispondiEliminaAll very good.
Peter