martedì 15 novembre 2011

Un Van Van come Tender?

Simpatica personalizzazione dell'intramontabile VanVan 125 di Suzuki, predisposto di tutto punto per essere imbarcato come tender: pagaia con mezzo marinaio incorporato, bussola a sospensione cardanica sul manubrio, fanale di poppa, parabordi, una bitta di acciaio inox di prua e una stupenda colorazione blu...oltremare!

Link: Suzuki, VanVan UK Owners Club


domenica 13 novembre 2011

Husqvarna MOAB Concept scrambler

Una delle moto che mi ha più colpito di EICMA2011 è stata questa proposta di Husqvarna.
Il prototipo si ispira alle sue glorie passate ed in particolare al modello da cross H400 che anche Steve McQueen utilizzò nel film-documentario del 1971 "On any sunday" da lui parzialmente prodotto.
Allo stand erano presenti entrambe: la gloriosa H400 e la nuova concept, che ne riprende le caratteristiche stilistiche in chiave moderna, con motore da 650 cc e ruote da 17" (quindi non propriamente votata all'enduro a 360°, ma piuttosto a qualche veloce sterrato). Sicuramente nel caso si dovesse passare alla produzione di serie qualche modifica sarebbe necessaria, a partire dal faro, in sostituzione della splendida ed artistica soluzione a led che purtroppo non credo possa essere omologabile nell'uso su strada.

Link: Husqvarna


domenica 30 ottobre 2011

sabato 15 ottobre 2011

Project Badger

Bella questa Royal Enfield da flat track! Ve la devo proprio far vedere. Postata su Pipeburn due giorni fa, questa Bullet 500 è stata dapprima trasformata in cafe racer e poi in una moto da flat track.

Link: Project Badger


mercoledì 12 ottobre 2011

Scrambler UM-2

UM sta per Untitled Motorcycles, e sono tre ragazzi londinesi, Adam, Rex e Oliver, che personalizzano con gusto motociclette a Camden.
Questa chiamata Scrambler è su base BMW R80/7 ed è in vendita.
Il motore è stato revisionato e provvisto di nuovi coperchi delle testate, catene di distribuzione, fasce e piatti frizione, lucidatura dei cilindri e delle valvole.
Il telaio è stato privato di tutto quanto non fosse strettamente necessario, il telaietto posteriore è stato tagliato e modificato per ospitare la nuova sella, poi il tutto è stato sabbiato e verniciato a polvere.
Gli ammortizzatori posteriori sono stati rivestiti in nero, per dare un look più retrò, mentre la forcella anteriore è stata dotata di soffietti neri in tema con il nome della special. Tocco finale i due tubi di scarico che avvolgono superiormente le teste per poi terminare mozzati non molto più indietro.
Foto: Damian Mcfadden

Link: Untitled Motorcycles


giovedì 6 ottobre 2011

Spirit of the Seventies

Se vi trovate a passare per il Kent, a sud est di Londra, potete sempre fare un salto in quest'officina, dove si producono autentici gioiellini.
Lustratevi gli occhi con queste tre bellezze!
La prima è su base Kawasaki Z750 del '76. La seconda era una Yamaha XS650 e la terza una Yamaha XS750.

Link: Spirit of the Seventies


sabato 24 settembre 2011

Come ti trasformo il Dominator - 3

Ancora un'altra Honda NX650 Dominator spogliata e magistralmente rivestita questa volta dalle mani di un preparatore spagnolo, Kiddo Motors di Barcellona, notata grazie ad un'altro splendodo post di BikeExif.
Spicca la lucidatura del telaio e lo splendido scarico stile Moto GP. Calzano a pennello le Continental Twinduro su cerchi Excel da 19" all'anteriore e da 18" al posteriore. Splende il bel serbatoio di un'XT500 modificato e dipinto nei colori Honda Racing.
Il risultato lascia senza fiato e fa voglia di correre a cercare un Dominator da trasformare...

 Link: Kiddo Motors

Vedi anche: Come ti trasformo il Dominator - 1
                  Come ti trasformo il Dominator - 2
                  Come ti trasformo il Dominator - 4
                  Come ti trasformo il Dominator - 5



domenica 27 marzo 2011

Borile, una storia italiana

Già Borile Motorcycles, ora Umberto Borile & Co., la casa padovana è protagonista di alcune interessanti realizzazioni.
La B500 Ricky è un omaggio in chiave moderna alle cross di fine anni '60, realizzato in tiratura limitata (20 pezzi) con molta cura e mestiere: motore GM da speedway, cambio Norton 4 marce e frizione a secco, carburatore, ruote da 21" all'anteriore e da 18" al posteriore. Telaio in tubi, serbatoio e parafanghi in alluminio.
La Multiuso è invece una bella motoretta mossa da un 200 cc di produzione cinese che pesa soli 80 kg, fatta pensando agli appassionati di motoalpinismo, ma così bella e particolare da poter fare bella figura anche fuori dal bar. Una moto che all'occorrenza può diventare anche da lavoro grazie al carrellino che può essere agganciato al posteriore.
Oltre a queste due novità e alla nota café racer B500CR (ora con un nuovo motore che monterà il gruppo termico Ducati), Borile sta preparando per l'autunno 2011 la B350EN, "progettata pensando a tutti coloro, non più così giovani, che amano il motociclismooff-road e che desiderano un grande divertimento con il minimo sforzo".
Allego qualche foto scattata allo stand Borile in occasione della fiera Passione Moto di Padova di questo inizio di marzo.

Link: Borile