domenica 22 novembre 2009

XT500: la leggenda

L'XT500 è la moto della mia infanzia. Quando uscì non avevo l'età per guidarla, ma ero sufficientemente grande per ricordarmela: quel serbatoio lucido mi è sempre piaciuto.
La mia prima moto è stata un DT125. Le assomigliava parecchio, anche se ormai l'XT500 era fuori produzione (era il 1988). Blu con gli adesivi gialli e i cerchi dorati, assomigliava di più all'XT600 di quegli anni.
Oggi, per fortuna, ci sono ancora parecchi estimatori della mitica XT500. Il motoclub ufficiale è ricco di notizie e appassionati motociclisti. Mi sono messo anch'io alla ricerca di una vecchia XT. Con pazienza però, perchè di prezzi ne ho visti molti e diversi.
In rete si trova di tutto: decine di siti in tutto il mondo e valanghe di foto. Trasformazioni che faranno storcere il naso ai puristi, ma che in alcuni casi hanno saputo aumentare il fascino di questa vecchia signora.

Link: Motoclub XT500 Italia













Nessun commento:

Posta un commento