Motore Yamaha 450 kittato a 480 cc, telaio J&M, forcella Showa da 38 mm, freno Braking da 300 mm con pompa radiale Brembo, cerchi 40 raggi ed un bel colore giallo (da cui il nome, per l'appunto): il risultato, a mio modesto parere, è fantastico!
A questo primo esemplare, il cui proprietario è Graziano Rossi (padre di Valentino), seguirà una produzione in piccola serie, anche in versione street legal.
Potrete trovare ulteriori foto e notizie sul numero di agosto di Riders e sul relativo sito. Per ora, godetevi queste...
Motore Monocilindrico 4
tempi raffreddato
a liquido 5 valvole
Rapporto di compressione 12,5:1
Cilindrata 485 cc
Alimentazione Carburatore Keihin
41mm
Potenza massima 58cv
Coppia massima 60Nm
Accensione CDI
Avviamento Kick starter
Cambio A 5 rapporti
Trasmissione finale Catena 13/48
Interasse 1340mm variabile
Altezza sella 800mm
Altezza da terra 230mm
Serbatoio Alluminio satinato
Telaio In tubi di acciaio
al cromomolibdeno
Cerchio anteriore Sunrims 2,75/19
Cerchio posteriore Sunrims 3,00/19
Sospensione anteriore Showa a steli
rovesciati
regolabile
in compressione,
estensione e
precarico
Sospensione posteriore Mono ammortizzatore
Penske regolabile
in compressione,
estensione e
precarico
Impianto frenante Flottante
Freni anteriori Disco freno 300mm
con pompa radiale
e pinza Brembo a
doppio pistoncino
Freni posteriori Disco freno 240mm
con pompa radiale
e pinza Brembo a
doppio pistoncino
Peso con liquidi 101kgImpianto di scarico QD-Sistemi di
Scarico
Stupenda, questa me la compro! Aloha il Capitano www.royalmcqueen.it
RispondiEliminaPURE IO,SE LA FANNO STREETLEGAL...
RispondiEliminanon mi piace, mi ricorda quel cancello di Cagiva con cui facevo short track negli anni 80, corta, instabile, con una erogazione bizzosa e un telaio tirato insieme a casaccio.
RispondiElimina