sabato 3 aprile 2010

Suzuki DR500 special regolarità d'epoca

Di seguito la fotostoria di una splendida trasformazione di un DR500 in una special ispirata alle moto da regolarità.
L'obiettivo quello di realizzare una special senza spendere follie e senza voler replicare una Suzuki da regolarità, ma solo ispirandosene. 
La base di partenza un DR500 radiato, che viene spogliato per poter alzare la sospensione posteriore e sostituire la forcella anteriore da 36 mm con una da 41 mm, dopo aver modificato la piastra dello sterzo.
Viene modificato il telaio sotto la sella, per snellire la parte centrale ed ospitare una sella di un KTM. 
Viene abbassato l'asse del perno del forcellone e con dei nuovi ammortizzatori viene raggiunta un'escursione della ruota posteriore più adatta all'uso fuoristradistico.
Rifatta la cassa filtro e il silenziatore, sabbiato e riverniciato il telaio e il motore, spazzolate le ruote, istallato il carburatore del DR600, sistemato il serbatoio e verniciato assieme a parafango e tabella portanumeri, la special è pronta per il fango! Complimenti al proprietario/costruttore, Moreno da Marzabotto.
Il dettaglio sulle fasi della lavorazione sul thread del forum soloenduro.

Link: soloenduro.it


















































4 commenti:

  1. Salve,
    articolo molto interessante, anche perchè ho intenzione di ripristinare un vecchio dr500 fermo da un po di anni,a questo proposito le sarei grato se potesse linkarmi l'indirizzo esatto del thread sul forum di solo enduro oppure un contatto del proprietario. Grazie
    brunofil@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruno
      Il topic si chiama "... Suzuki DR 500 Special by Moreno ..." e l'utente è moreno58. Come vedrai di special ne ha fatte più d'una... e molto belle!

      Elimina
    2. Grazie mi sei stato di grande aiuto!!!

      Elimina
  2. Ciao, tutte le volte che riguardo questa realizzazione, resto sempre meravigliato da quanto è bella questa special. complimenti

    RispondiElimina