venerdì 25 maggio 2012

Un classico reinventato: BMW G/S by Unit Garage

Fabio Marcaccini, pilota, viaggiatore e designer, ha ideato e creato un kit per la trasformazione delle moderne R1200GS in fantastiche motociclette per nostalgici, unendo il fascino delle prime G/S (i primi modelli avevano una barra a dividere le sigle delle parole Gelände e Straße) alla tecnologia delle ultime evoluzioni del bicilindrico bavarese in chiave off-road.
E con una di queste si è lanciato in un raid attraverso il continente americano, da sud (Buenos Aires in Argentina) a nord (New York negli Stati Uniti d'America), passando per i 4.700 metri delle Ande, il Cile, il Perù, l'Equador e la Colombia, per poi volare a Miami e via a saire verso la meta.

Di seguito i dettagli del KIT R120 G/S.

"ll KIT R120 G/S segna il ritorno alle origini della G/S mantenendo inalterato il comfort e la guidabilità della vostra moto.
Dopo circa 4 ore di montaggio del KIT R120 G/S avrete rivoluzionato il look della vostra GS rendendola unica senza modificare nulla delle parti originali.
In pratica avrete in garage due moto pagando un solo bollo ed una sola assicurazione.
Il kit si può montare sul modello R1200 GS dal 2008 in poi. Per lo stesso modello antecedente al 2008 ci stiamo organizzando.
Il listino prezzi sarà online a partire da giugno. Sarà possibile scegliere abbinamenti e colori dei vari particolari tramite un configuratore di facile utilizzo.
Il kit completo, escluso il cupolino che si potrà scegliere fra tre diversi modelli, avrà un costo al di sotto di euro 4.000,00.
Il kit è reversibile e non necessita di interventi strutturali sulle parti originali o sull'impianto elettrico.
Naturalmente, oltre al KIT R120 G/S base, avrete la possibilità di implementare la R120 con altri accessori, compreso un telaio con forcella magnum da 50 con piastre e piedini ricavati dal pieno.
Stiamo inoltre preparando una serie di accessori in stile R120… rimarrete stupiti!
La moto in configurazione R120 può essere equipaggiata con valige originali ADV in alluminio con telaio in metallo, oppure acquistando i nostri supporti potrete montare le classiche valige in plastica Vario originali.
Accessoriata con pneumatici Thc o Karoo, non troverà ostacoli neppure off road, anche perché le preziose parti originali sono al sicuro nel vostro garage.
Il KIT R120 G/S sarà in vendita su www.unitgarage.com a partire da giugno."


Link: Unit Garage, Fabio Marcaccini